giovedì 24 novembre 2011

Frontone, “Nel castello di Babbo Natale”: si alza il sipario sul magico mercatino di Natale


Si alza domenica 27 novembre il sipario sulla decima edizione dell’evento “Nel Castello di Babbo Natale…”: mercatino di Natale nella calda e magica atmosfera del castello. Ad organizzarlo, come sempre, la Pro Loco e il Comune di Frontone.

Nelle molteplici e riscaldate stanze del suggestivo Castello, di cui quest’anno ricorre il decennale della riapertura, saranno proposti ai visitatori dai numerosi espositori selezionati, tanti prodotti ed idee regalo di altissima qualità.

Un appuntamento che per qualità dell’evento e bellezza dello scenario ogni edizione sa attirare migliaia e migliaia di visitatori provenienti sia dalla provincia pesarese e dal resto della regione, che un po' da tutta Italia.
Saranno 4 giornate, 27 novembre, 4, 8 e 11 dicembre, cariche d'atmosfera, musica soffusa, Babbi Natale invitati appositamente per i bambini, castagne e vin brulé. Per i più piccoli anche animazione e dei laboratori, curati dall'Associazione Amicizia e Solidarietà.

Tante le iniziative in programma nelle 4 giornate. Il 4 e 8 dicembre, la chiesa della Madonna del Soccorso ospiterà “Il Teatro delle Fragole”: letture in chiave natalizia per bambini (dalle ore 16). L’11 dicembre a “A dorso degli asinelli!”; mentre il 18 sarà la volta di “Frontone sta con Telethon”: concerto di beneficenza con buffet all'interno del Castello. Nelle varie giornate è anche prevista la presenza degli zampognari.

Il mercatino di Natale apre alle ore 11 e chiude alle 19,30, con orario continuato. E’ stato inoltre organizzato un comodo servizio di bus navetta da piazza del Municipio, con partenze dalle ore 11. Ingresso euro 1,50 (navetta inclusa). Su richiesta, potrà essere organizzato un servizio di bus navetta su itinerari prestabiliti e personalizzati, per un numero minimo di 8 persone, con modalità e costi da stabilirsi.

“Nel Castello di Babbo Natale…” è anche un’ottima occasione per visitare Frontone e le sue bellezze, tra cui proprio il Castello, il monte Catria, che garantisce tutto l’anno un clima salubre e mite, ideale per una gita, e l’Eremo di Fonte Avellana.
Da gustare poi la squisita gastronomia locale. Piatto forte di Frontone sono le tagliatelle, sia con ragù bianco di porcini, che con il ragù all’anatra, e la “crescia”, da non confondere con la piadina.

Ambiente, cultura, buon mangiare e divertimento: il mercatino di Natale di Frontone è assolutamente da non perdere.

Per maggiori info: www.comune.frontone.pu.it - www.montecatria.com.

Nessun commento:

Posta un commento