mercoledì 6 luglio 2011

Recanati, al via “Lunaria” con Alex Britti e Gianmaurizio Foderaro


Alex Britti e Gianmaurizio Foderaro, giovedì 7 luglio, apriranno a Recanati l'edizione 2011 di Lunaria, la rassegna estiva di Musicultura che fino al 21 luglio animerà piazza G. Leopardi di Recanati con inediti incontri tra i grandi interpreti della canzone di qualità e i più importanti acrobati della parola



Saranno Alex Britti e Gianmaurizio Foderaro a dare il via, giovedì 7 luglio, all’edizione 2011 di Lunaria, la rassegna estiva di Musicultura che fino al 21 luglio animerà piazza G. Leopardi di Recanati con inediti incontri tra i grandi interpreti della canzone di qualità e i più importanti acrobati della parola.

Quello di giovedì sarà un gradito ritorno per Gianmaurizio Foderaro, già sul palco di Lunaria l’anno scorso a fianco di Giusy Ferreri.

Prima volta invece per Alex Britti, che proprio a Recanati inaugura il suo tour “Questo è il mio nome” (dall’omonimo Best di recente pubblicazione), in cui ripropone canzoni tratte dall’intero repertorio, vestite di nuovi, più incisivi arrangiamenti.

Ai brani più famosi del cantautore romano si alterneranno le “indagini conoscitive” di Gianmaurizio Foderaro che contribuiranno a ricostruire il percorso di un artista che, con una tecnica chitarristica di prim’ordine, un’anima blues e una originale vena compositiva, ha calcato i palchi di tutta Europa e collaborato con musicisti di fama internazionale.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21,15. L'ingresso è libero.

www.musicultura.it

Nessun commento:

Posta un commento